ATTIVITA’


dsa

ATTIVITA’ DIDATTICHE

L’obiettivo principale è promuovere l’autonomia nell’apprendimento migliorando l’efficacia del proprio metodo di studio. Le attività didattiche sono basate sulla stimolazione della riflessione metacognitiva, sull’apprendimento cooperativo, sull’acquisizione di un metodo di studio personalizzato, sulla sperimentazione di nuove strategie di apprendimento e sull’uso strategico delle nuove tecnologie.

OBIETTIVI, MODALITA’ OPERATIVA, STRUMENTI E METODOLOGIE

 

 

consulenza1

ATTIVITA’ DI CONSULENZA

All’interno del laboratorio specialistico sarà possibile ottenere informazioni e consulenza in merito ai Disturbi specifici di apprendimento (DSA), alla redazione del Piano Didattico Personalizzato (PDP) e all’adozione di strumenti e strategie didattiche.

 

 

rete

ATTIVITA’ DI RETE

Scholè vuole essere un nodo della rete territoriale al fine di informare e supportare la famiglia nella gestione delle problematiche di tipo scolastico e ed extra-scolastico, di creare una collaborazione sinergica con gli insegnanti e la scuola, di collaborare alla creazione di una rete funzionale che coinvolga la scuola, la famiglia e i servizi territoriali.

Lascia un Commento